
In uscita il 19 settembre 2025, Rose è il nuovo singolo electro pop di Rosaspina, artista di adozione milanese ma dal cuore d’oltreoceano. Un brano che continua la narrazione di una famiglia che si sgretola e che, questa volta, si concentra sul legame perduto con una figura speciale: la zia, persona a cui l’artista era profondamente legato.
Con Rose, Rosaspina racconta il contrasto tra il ricordo di una famiglia unita e la realtà della separazione. La canzone immagina un risveglio nel profumo delle rose appena sbocciate, simbolo di speranza e del desiderio che certi legami non solo restino impressi nel cuore, ma possano un giorno ritornare. La produzione, firmata da Andrea Castelli, intreccia la voce dell’artista a melodie intime e contemporanee, amplificando l’emozione di un racconto personale e universale allo stesso tempo.
Rosaspina è un giovane cantautore che ha mosso i primi passi “nel giardino di famiglia” in una città del sud, luogo che ha custodito il periodo più luminoso della sua vita, finché non è stato costretto ad abbandonarlo per approdare a Milano. «Ho capito che la musica era la mia chiamata fin da piccolo» racconta, cresciuto tra natura e teatri, con Lady Gaga e Anastacia come ispirazioni costanti per scrittura e musica.
Il 2020 segna il debutto discografico con Sette Coltelli, singolo che introduce il progetto e apre la strada ai successivi brani Gemelli, Uragano e Julie Cooper. Nel 2022 partecipa a X Factor Lituania classificandosi quarto, un’esperienza che segna una tappa importante della sua crescita artistica prima del ritorno in Italia e della maturazione di una scrittura sempre più intima e potente.

Dalla tribou di Zazibou